● Costruzione/Revisione di binari e/o deviatoi da realizzare su piazzali nelle Stazioni ferroviarie, nelle linee RFI e nelle linee secondarie.
● Manutenzione di binari e/o deviatoi all’ interno di stabilimenti, di grosse aziende pubbliche e/o private che hanno il collegamento ferroviario dalla Stazione FS fino all’insediamento produttivo.
● Presso la sede di Preganziol l’organizzazione opera in un capannone di 1500 mq2 e gestisce diverse attività, quali:
- Officina meccanica;
- Officina riparazione veicoli industriali;
- Autorimessa dei veicoli di proprietà della società;
- Magazzino con deposito materiali ferroviari;
- Disponibilità di noleggiare macchine ferroviarie quali locomotori e carri ferroviari per la movimentazione di merci;
- Servizi di trasporti eccezionali con licenze autorizzate per il territorio nazionale;
- Raccolta, trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi prodotti da terzi e in conto proprio;
La Società dispone di autorizzazione della Provincia di TV, all’esercizio di recupero di rifiuti (selezione e cernita) R5 (cemento) – R3 (legno) – R4 (ferro). Bonaventura s.r.l. dispone di un centro di raccolta e di stoccaggio con 1.700 mq2 di capannoni coperti e di 10.000 mq2 scoperti compreso i rifiuti.
È iscritta inoltre all’albo Gestori Ambientali ed al SISTRI , il nuovo sistema di rilevamento e gestione rifiuti, per il genere di rifiuti pericolosi e non pericolosi sotto riportati Cat. 4-5 Cl. F scad. 20/09/2021 e per le attività di bonifica di beni contenenti amianto Cat. Cl. 10B-D scad. 19/12/2022.
CODICE CER
Descrizione del rifiuto
17.01.01
Cemento
17.02.01
Legno e Traversine in legno
17.04.05
Ferro e Acciaio
17.05.04
Terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 17.05.03
17.05.08
Pietrisco per massicciate ferroviarie, diverso da quello di cui alla voce 17.03.07
17.02.04
Vetro, plastica o legno contenenti sostanze pericolose o da esse contaminati
17.03.01
Miscele bituminose contenenti catrame di carbone
17.03.03
Catrame di carbone e prodotti contenenti catrame
17.05.03
Terra e rocce, contenenti sostanze pericolose
17.05.07
Pietrisco per massicciate ferroviarie, contenenti sostanze pericolose
Bonaventura s.r.l., data la contingenza di mercato e la necessità di diversificare valutando nuovi mercati, ha considerato con molta attenzione il problema dell’inquinamento.
“Basta guardare i mezzi di informazione – dichiara Ruggero Bonaventura – che ogni giorno trattano con sempre maggior insistenza il problema del clima e degli eventi ad esso correlati. I fenomeni che si manifestano ci sono sempre stati, ma quello che deve far riflettere è la frequenza con la quale si sviluppano. Basta guardare la nostra Italia: negli ultimi anni da Nord a Sud gli eventi legati al clima hanno generato numerose vittime. I leader dei grandi Paesi, attraverso i loro interventi, cercano di sensibilizzare la popolazione e porre attenzione e rimedio all’emissione di CO2 nell’atmosfera. Il mondo in cui viviamo è di tutti, siamo tutti chiamati ad agire con responsabilità nell’abitare il nostro pianeta”.
A tale proposito, Bonaventura s.r.l. ha iniziato una collaborazione commerciale nel campo dell’efficientamento energetico con una azienda italiana che utilizza una tecnologia proprietaria, 100% Made in Italy, e vanta 20 anni di esperienza con oltre 12mila installazioni in 22 Paesi nei 5 Continenti
Questa tecnologia è in grado di ridurre il consumo kilowattora, generando oltre ad una riduzione di emissioni CO2 nell’atmosfera, anche un importante risparmio economico, garantito pari a due cifre percentuali. Un risparmio tanto più importante per le aziende italiane, i cui costi legati all’energia sono sempre più importanti come voce a bilancio.
Bonaventura s.r.l. dispone di varie autorizzazioni richieste ai vari enti in base alla zona di cantiere da raggiungere. Due tipi di autorizzazioni per lunghezza fino a 25 metri per il trasporto di rotaie e per larghezza fino a 3 metri per il trasporto di manufatti e macchine. Le autorizzazioni vengono rinnovate a norma di legge con cadenza semestrale o annuale in base a quanto prevede l’ente competente.
Capitale Sociale: € 300.000,00
Partita IVA: 02286060260
Codice Univoco: M5UXCR1
Copyright: Treviweb Informatica